Virus creato in laboratorio a Boston. «Omicron più ceppo di Wuhan: è mortale all'80%»

Condanna dal mondo scientifico per questo tipo di studi. Ma gli scienziati spiegano: «Improbabile che il virus ibrido sia letale negli esseri umani così come lo era nei topi»

Martedì 18 Ottobre 2022 di Mario Landi
Virus Covid creato in laboratorio a Boston. «Omicron più ceppo di Wuhan: è mortale all'80%»

È già partita una condanna quasi universale. Gli scienziati della Boston University sono sotto accusa per aver creato in laboratorio un nuovo ceppo di virus Covid definito «letale». La storia è stata raccontata dal Daily Mail che ha rivelato come il team di ricerca americano abbia dato vita a un virus ubrido che combina Omicron e il ceppo originale di Wuhan in uno studio nel quale «l'80% dei topi sono morti». Una rivelazione che riaccende i fari sulla pericolosa manipolazione dei virus in laboratorio dopo che già con il Covid si erano diffusi i timori (in realtà smentiti) che fosse nato proprio in ambito di ricerca. Shmuel Shapira, uno dei principali scienziati del governo israeliano, ha dichiarato: «Questa pratica dovrebbe essere totalmente proibita, si sta giocando con il fuoco».

 

https://www.ilgazzettino.it/esteri/virus_covid_creato_laboratorio_boston_omicron_wuhan_mortale_cosa_sappiamo-6996805.html

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Vaccini e feti abortiti

Putin visits major international war games